Azioni di gruppo

Azioni di gruppo contro l'emittente

Panoramica

Molti Intermediari bancari nonché imprese industriali, hanno emesso titoli obbligazionari e azionari, anche attraverso operazioni di aumento di capitale, con lo scopo di acquisire finanziamenti dai mercati dei capitali, ed allo stesso tempo dai risparmiatori.

Per ottenere il massimo risultato, alcune banche hanno intenzionalmente contraffatto i propri bilanci perseguendo un duplice obiettivo: attirare l’interesse dei risparmiatori ad effettuare prestiti nei loro confronti ed, allo stesso tempo, ottenere fondi a tassi di interessi contenuti, tali da non tenere conto dell’effettivo rischio di insolvenza degli emittenti. Negli ultimi anni la Consob ed i Tribunali italiani stanno giustamente sanzionando questi comportamenti illeciti che in alcuni casi configurano vere e proprie frodi!

Noi di UnityLawServices organizziamo e promuoviamo azioni collettive per tutelare tutti coloro che hanno visto dissolvere i propri risparmi, nonostante avessero investito in banche apparentemente solide dietro promosse e garanzie dei funzionari bancari.

Secondo la nostra comprovata esperienza, la specificità della posizione del singolo risparmiatore rimane centrale per la buona riuscita dell’azione, e per questo portando avanti generalmente cause che raggruppano un numero di 10-15 risparmiatori accomunati da caratteristiche simili.

Così facendo:

  1. Riduciamo le spese inerenti le cause per singolo risparmiatore
  2. Manteniamo la specificità delle posizioni contestate, evitando di inserire tutti i risparmiatori in un unica causa (diversamente da quanto fanno molte realtà concorrenti).

Fai clic sul pulsante per visualizzare i nostri casi di successo:

Ottieni una consulenza gratuita

Compila il modulo

1. Analisi preliminare Gratuita

Analisi preliminare redatta dagli analisti della UnityLawPress al fine di verificare in tutta trasparenza la fondatezza della contestazione, l’entità delle perdite e le possibilità di recupero.

2. Perizia Tecnica e Legale

I nostri migliori analisti dimostreranno attraverso elaborati peritali i profili di criticità contestabili alla banca, evidenziando così il tuo diritto al rimborso delle perdite subite.

3. Trattativa con la Banca

Intraprenderemo un’azione negoziale con l’intermediario bancario al fine di ottenere il recupero in tempi brevi con una risoluzione bonaria tra le parti.

4. Azione Legale

Avvio della controversia nei confronti della banca in sede di arbitrato o di causa legale. Avrai a tua disposizione un team vincente di avvocati, specializzati in diritto bancario.